Dal 13 al 16 settembre Biella ospita Biteg, Borsa internazionale del turismo enogastronomico

Dal 13 al 16 settembre Biella ospita Biteg, Borsa internazionale del turismo enogastronomico all’interno del SellaLab. Biteg accoglierà 49 compratori stranieri specializzati provenienti da Usa, Canada, Germania, Svizzera, Irlanda, Nord Europa e Russia 20 italiani e oltre 100 venditori di tutta Italia, che si incontreranno per workshop B2B, vivranno momenti di formazione e confronto, parteciperanno a eventi ed educational tours.
La Biteg sarà anche animata inoltre dal MEG – Mercato Enogastronomico, viaggio tra le eccellenze agroalimentari italiane che si terrà dal 14 al 16 settembre nel centro di Biella nell’ambito della manifestazione “abati Colorati, con la collaborazione di Confesercenti e della Pro loco.
Secondo l’assessora regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi: “il Piemonte si è affermato in questi anni con un importante ruolo a livello nazionale e internazionale per il turismo enogastronomico. Lo dimostra anche il rilievo che una fiera di settore come Biteg, che acquisisce un ruolo di primo piano come vetrina per gli operatori del nostro territorio. Sarà importante inoltre il coinvolgimento del territorio biellese, che avrà la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze ad una platea di professionisti di livello internazionale. Siamo inoltre lieti della ricca partecipazione di operatori piemontesi, dalle associazioni di categoria agli operatori privati a istituzioni come l’Accademia Italiana Bocuse d’Or, progetto su cui la Regione sta investendo”.