Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 3 al 5 agosto: lo Scivolo d’acqua più lungo d’italia, Allevi per Suoni dal Monviso, Pesca ripiena, Chocomoments

Ecco arrivato il primo weekend di agosto, caratterizzato dalle partenze in massa per le vacanze: ma c’è anche chi partirà più avanti, o chi è già tornato. Cosa fare in queste giornate calde e afose? Spulciate gli eventi di oggi domani in Piemonte.

A Giaveno si verrà installato lo Scivolo d’acqua più lungo d’Italia in un weekend di puro divertimento e attività relative.

Per chi ricercasse un refrigerio più culturale, Giovanni Allevi domenica 5 agosto parteciperà a Suoni dal Monviso, suonando a Pontechianale.

A tutti quelli che si dedicheranno giornate volte ai piaceri del palato, torna la diciottesima Sagra della Pesca Ripiena. E a Sestriere la Fiera del Cioccolato Artigianale Chocomoments.

Nel Capoluogo piemontese invece, continuerà la rassegna Cinema a Palazzo Reale, e, vicinissimo alla stazione di Porta Nuova, l’esposizione de Il Libro Ritrovato.

Ovviamente per chi sogna il mare c’è l’alternativa delle piscine e parchi acquatici in Piemonte.

Se invece preferite la montagna qui ci sono tutti i Rifugi Alpini regionali, oppure i siti termali.