Connect with us

Eventi

Bolle di Malto: rassegna Birrifici Artigianali 2018

Dal 29 agosto al 2 settembre 2018 la città di Biella sarà protagonista di un importante evento legato alla cultura della birra. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rapido aumento del fenomeno del turismo brassicolo o beer tourism, o più semplicemente turismo della birra. Bolle di Malto  nasce a Biella nel 2015 per mettere in luce e valorizzare le realtà artigianali biellesi legate alla cultura brassicola che prende le origini dalla madre delle birre artigianali italiane Menabrea.

Anche se la madre ormai è corsa via per far crescere i suoi figli, Biella rimane un luogo  che, per storicità e per cultura, è legato al mondo birraio ed ecco perchè in un territorio relativamente piccolo nascono e trovano spazio ben 4 birrifici artigianali, dando i natali anche al Birraio dell’anno 2018, Birra Elvo, premiati a Firenze.

Bolle di Malto rappresenta un grande progetto di aggregazione territoriale molto gradito da parte dei birrifici tradizionali Piemontesi e Italiani. Al centro dell’attenzione della manifestazione sono i microbirrifici piemontesi con le loro proposte a base di ingredienti  selezionati in abbinamento allo street food.

L’organizzazione dell’evento, curato dall’Associazione Inchiostro, presieduta da Marta Florio, crede fortemente che la ricchezza di di Bolle di Malto sia il territorio del biellese, e poter promuovere il territorio in un’ottica turistica che possa essere il focus di questa edizione 2018. Turismo che passa attraverso la promozione di una card unificata dei principali musei della città pensata apposta per l’evento e che durerà per tutto il mese di settembre, quindi oltre la naturale vita di Bolle di Malto, sarà possibile avvalervi di un tour  operator specializzato in incoming..

L’edizione di Bolle di Malto 2018 propone nuove idee ed energie che incrementano la percezione di qualità nei confronti di questo evento e dei suoi partecipanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te