Connect with us

Business

La Regione Piemonte ha riconosciuto il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese di rilevante interesse regionale.

La Regione Piemonte ha riconosciuto il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese quale di rilevante interesse regionale.
E’ un traguardo e un punto di partenza per il Consorzio fondato nel 2012 da una ventina di operatori privati delle Valli del Canavese, con sede legale presso il Grand hotel a Ceresole Reale e sede operativa presso il comune di Rivara in Villa Ogliani. Il Consorzio è oggi costituito di circa 50 imprese (ricettive, ristoranti, produttori agroalimentari di eccellenza, tour operators ed operatori dei servizi) per un totale di circa 500 posti letto.

“Il riconoscimento regionale, che viene ottenuto con il rispetto di una rigorosa serie di parametri e requisiti, – ci ha detto il presidente Diego Baro – è particolarmente importante non solo per il Consorzio ma per tutto il territorio, in quanto ora il Canavese degli operatori privati del turismo avrà una propria voce sui tavoli regionali e potrà costruire progetti con la Regione e con Turismo Torino e Provincia. Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese – ha proseguito Baro – fa parte dunque del ristretto gruppo di 14 consorzi riconosciuti in Regione Piemonte, a fronte della cinquantina di consorzi operanti, ed è per noi un onore farne parte, insieme a territori oggi molto più importanti turisticamente quali Langhe e Monferrato o il lago Maggiore.”

Il Consorzio ha negli anni svolto numerose attività progettuali in ambito turistico, ricordiamo solamente l’organizzazione di pacchetti e proposte di soggiorno, Erbaluce Express (il bus che conduce alla scoperta delle cantine di Erbaluce, nato con Expo2015 e tuttora in attività), Strada Gran Paradiso (in collaborazione con una pluralità di enti e 11 comuni), l’ideazione dell’amaro di erbe Arduino, la realizzazione della app gratuita InCanavese e il recente accordo con il FAI come partner ufficiale a livello nazionale.

Il prossimo 21 maggio il Consorzio sarà con i propri chef e i propri prodotti a Genova per una degustazione dei vini canavesani presso Palazzo imperiale organizzata dall’ONAV e dal Consorzio per la tutela e la valorizzazione dei vini DOCG Caluso e DOC Carema e Canavese.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te