Connect with us

Curiosità

Gradara vince il Borgo dei Borghi 2018, in classifica anche Barolo

Gradara è il vincitore del Borgo dei Borghi 2018, l’iniziativa che premia ogni anno i borghi più caratteristici d’Italia. Il paese in provincia di Pesaro e Urbino, reso immortale dalla storia d’amore tra Paolo e Francesca, ha ricevuto il premio durante la puntata speciale di Kilimangiaro su Rai Tre, condotta da Camilla Raznovich.
Il premio è stato assegnato sulla base del voto dei telespettatori e del parere di una giuria di 20 esperti, uno per ogni regione.
Nel 2017 a vincere era stato Venzone, in Friuli-Venezia e Giulia, mentre nel 2016 Borgo dei Borghi è stato nominato Sambuca, in Sicilia.

Alle spalle di Gradara, si è classificato Castroreale (Sicilia), seguito sul terzo gradino del podio da Bobbio (Piacenza), poi Furore (in provincia di Salerno). Quinto Monte Isola, in Lombardia. Sesto Bagnoli del Trigno in provincia di Isernia, settima Stintino (Sassari),ottava San Giorgio di Valpolicella (Verona), nono, Pescocostanzo in Abruzzo, decima Sesto al Reghena (Pordenone) in Friuli-Venezia e Giulia. Poi si classificano, nell’ordine, Altomonte (Calabria), Noli (Liguria), Chiusdino (Toscana), Tursi (Basilicata), Bevagna (Umbria), Arnad (Valle d’Aosta), e poi Barolo , Rodi Garganico (Puglia), Vigo di Fassa (Trentino Alto Adige) e Sermoneta (Lazio).

L’elenco completo degli ammessi alla finale del Borgo dei Borghi 2018

Abruzzo, Pescocostanzo;
Basilicata, Tursi;
Calabria, Altomonte;
Campania, Furore;
Emilia Romagna, Bobbio;
Friuli Venezia Giulia, Sesto al Réghena;
Lazio, Sermoneta;
Liguria, Noli;
Lombardia, Monte Isola;
Marche, Gradara;
Molise, Bagnoli del Trigno;
Piemonte, Barolo;
Puglia, Rodi Garganico;
Sardegna, Stintino;
Sicilia, Castroreale;
Toscana, Chiusdino;
Trentino Alto Adige, Vigo di Fassa;
Umbria, Bevagna;
Valle D’Aosta, Arnad;
Veneto, San Giorgio di Valpolicella.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te