Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 2 al 4 marzo: Alessandria Film Festival, Just The Woman I Am, sport e mostre.

Eccoci nuovamente a inaugurare un altro mese. Marzo è tornato ma nonostante sia preludio di primavera, date le temperature siberiane dell’ultima settimana, la stagione fatica a fare capolino anche nell’immaginazione. Nonostante ciò, la nostra regione come sempre offre un vasto e vario ventaglio di eventi, pronti a soddisfare qualsiasi gusto e interesse.

Qui di seguito i maggiori eventi dal 2 al 4 marzo.

La fiera Expo Casa continua e si chiude domenica 4 marzo; per gli amanti del cinema invece, prendono avvio il Sottodiciotto Film Festival al Cinema Massimo di Torino (con anche i programmi per le scuole) e l’Alessandria Film Festival.

Per la sezione sport, vi proponiamo la Orta Lake Challenge, regata sulle acque del Lago d’Orta, il Telemark Winter Festival sulle montagne di Bielmonte, l’escursione di Montagna per Tutti nelle Valli di Lanzo e Just the Woman I Am a Torino, corsa non competitiva per la ricerca universitaria sul cancro.

Per la sezione mostre e cultura, vi segnaliamo La storia di Frida Kahlo a Novara (domenica) e Il Codice dell’Angelo nel Duomo di Novara. Continuano invece le seguenti mostre: Filippo De Pisis, Aleppo: come è stata uccisa una città, la Vespa nella Storia dell’Arte e Il Prezzo della Libertà.

Per sfruttare ancora la grande quantità di neve sulle nostre montagne, ecco invece l’elenco di tutte le stazioni sciistiche piemontesi.

Buon weekend a tutti!