Connect with us

Eventi

Il Contemporary art design del Piemonte on tour con BAM Piemonte Project

Torino Design of the City 2017 che si svolge in ottobre riporta in evidenza l’avanguardia del Made in Piemonte nella società contemporanea in occasione dell’assemblea generale WDO, World Design Organization. Ci saranno eventi, meetings conferenze, esposizioni, tour e workshop sulle tematiche legate al design contemporaneo.

L’artdesign è divenuto negli anni uno degli elementi che caratterizza l’avanguardia del Made in Piemonte nella società contemporanea ed è oggetto di discussione e interesse sotto molti profili.
Confrontare i metodi di sperimentazione artistica degli oggetti di design, dei materiali, delle tecniche, dei risultati e della funzionalità rientra in un forma di piacere estetico e conoscitivo.

La Biennale del Piemonte On Tour 2017 propone vari appuntamenti dedicati al design artistico piemontese ed internazionale. Sono in programma incontri mirati con gli architetti designer di fama internazionale proposti per questa Biennale per sviluppare nuove metodologie e concetti estetici.

L’iniziativa espositiva rappresenta la valorizzazione ed il riconoscimento dell’alta qualità della creatività di architetti, designer ed artisti che hanno avuto la capacità di ideare nuovi oggetti, nuove forme diventando parte della vita quotidiana.

Ci saranno tre mostre collettive d’arte contemporanea presso:

  • Interni Bonetti – Torino via Carlo Alberto 44 dal 10 ottobre al 5 Novembre 2017
  • Fonderie Teatrali Limone – Moncalieri Via Pastrengo 88 dall’11 ottobre al 5 Novembre 2017
  • Galleria Panta Rei – Torino via Mercantini 5 dal 12 ottobre al 5 Novembre 2017

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te